Santa Margherita Ligure. Dopo il successo della sfilata svoltasi durante l’inaugurazione della quarta edizione del Tigullio Design District il progetto “M.A.D.E. Moda, Arte, Design, Eco” prosegue con l’esposizione “Trame Liguri: dialogo tra Moda, Arte e Design”, visitabile dal 19 al 21 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 a Villa Durazzo.
L’evento offre un’esperienza immersiva nel mondo dell’artigianato ligure mettendo in dialogo tradizione e creatività contemporanea e rappresenta un naturale proseguimento della sfilata inaugurale. I visitatori possono ammirare gli abiti protagonisti della passerella, realizzati dagli studenti dell’Istituto di Moda Genova, accanto ad opere d’arte e oggetti di design firmati DLA Design Lab, Vision In, Brelyart e Fratelli Levaggi. Un percorso espositivo che celebra l’equilibrio tra innovazione e saperi artigianali.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Morena Mazzari, direttrice dell’Istituto di Moda di Genova, e i decoratori e graphic designer Vittorio Rossi e Davide Terso con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze liguri nel mondo della moda, dell’arte e del design in chiave ecosostenibile. L’esposizione è patrocinata dal Comune e dall’associazione Liguria Design, organizzatrice del Tigullio Design District, evento di riferimento per l’innovazione e la creatività nel territorio.
La cornice storica di Villa Durazzo fa così da sfondo ad un allestimento che intreccia saperi artigianali, ricerca stilistica e sostenibilità. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per professionisti del settore, appassionati e curiosi di scoprire il patrimonio culturale ligure sotto una nuova luce e grazie ad un percorso che esalta l’eleganza, la qualità e il legame indissolubile fra tradizione e contemporaneità.
