sabato
19
Aprile
2025
lunedì
21
Aprile
2025

“Trame Liguri”: moda, arte e design dialogano a Santa Margherita Ligure

sabato
19
Aprile
2025
lunedì
21
Aprile
2025
Santa Margherita Ligure "Trame Liguri: dialogo tra Moda, Arte e Design" mostra
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Santa Margherita Ligure. Dopo il successo della sfilata svoltasi durante l’inaugurazione della quarta edizione del Tigullio Design District il progetto “M.A.D.E. Moda, Arte, Design, Eco” prosegue con l’esposizione “Trame Liguri: dialogo tra Moda, Arte e Design”, visitabile dal 19 al 21 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 a Villa Durazzo.

L’evento offre un’esperienza immersiva nel mondo dell’artigianato ligure mettendo in dialogo tradizione e creatività contemporanea e rappresenta un naturale proseguimento della sfilata inaugurale. I visitatori possono ammirare gli abiti protagonisti della passerella, realizzati dagli studenti dell’Istituto di Moda Genova, accanto ad opere d’arte e oggetti di design firmati DLA Design Lab, Vision In, Brelyart e Fratelli Levaggi. Un percorso espositivo che celebra l’equilibrio tra innovazione e saperi artigianali.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Morena Mazzari, direttrice dell’Istituto di Moda di Genova, e i decoratori e graphic designer Vittorio Rossi e Davide Terso con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze liguri nel mondo della moda, dell’arte e del design in chiave ecosostenibile. L’esposizione è patrocinata dal Comune e dall’associazione Liguria Design, organizzatrice del Tigullio Design District, evento di riferimento per l’innovazione e la creatività nel territorio.

La cornice storica di Villa Durazzo fa così da sfondo ad un allestimento che intreccia saperi artigianali, ricerca stilistica e sostenibilità. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per professionisti del settore, appassionati e curiosi di scoprire il patrimonio culturale ligure sotto una nuova luce e grazie ad un percorso che esalta l’eleganza, la qualità e il legame indissolubile fra tradizione e contemporaneità.

Santa Margherita Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.