venerdì
1
Novembre
2024

Tradizioni, sapori e creatività nella 46esima Sagra della Castagna di Gorreto

venerdì
1
Novembre
2024
46a Sagra della Castagna - Gorreto 1 novembre 2024

Gorreto. Venerdì 1 novembre dalle ore 8 alle 18 presso i giardini in via Capoluogo si terrà la quarantaseiesima Sagra della Castagna, un evento che celebrerà le tradizioni, i sapori e la creatività locale. Le vie del borgo si animeranno di bancarelle ricche di prodotti locali: dalle caldarroste alle torte casalinghe, dai liquori profumati alle conserve di castagne ogni stand offrirà un assaggio dell’autenticità e della bontà del territorio.

Il concorso di carri decorati con prodotti del territorio sarà uno spettacolo di ingegno e fantasia, con castagne, miele, formaggi e altri tesori locali che diventano opere d’arte su ruote. Il concorso di torte casalinghe metterò in mostra la creatività e l’abilità delle donne di Gorreto nella preparazione di dolci tradizionali e innovativi. Dalle classiche crostate ai golosi dolci al cioccolato ogni torta racconterà una storia di passione e dedizione tramandata di generazione in generazione.

Una giuria d’eccezione composta da esperti gastronomici e membri della comunità sarà incaricata di valutare le torte in gara ed eleggere le creazioni più deliziose e creative. Ogni torta sarà valutata non solo per il suo sapore ma anche per la presentazione e l’originalità. Dalle abili mani delle donne del borgo un’esplosione di sapori autentici e tradizione: ogni fetta è un viaggio nel gusto, un’esperienza da condividere con amici e famiglia. Inoltre la festa sarà animata dal gruppo musicale I Müsetta, che aggiungeranno un tocco di allegria e divertimento all’atmosfera festosa.

46a Sagra della Castagna - Gorreto 1 novembre 2024
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.