"Tra le righe": a Sestri Levante un laboratorio per lasciare libera l’immaginazione - Genova24.it
Bambini
domenica
10
Ottobre

“Tra le righe”: a Sestri Levante un laboratorio per lasciare libera l’immaginazione

domenica
10
Ottobre
Sestri Levante "Tra le righe" laboratorio creativo bambini

Domenica 10 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, divenuto il più importante evento culturale dedicato a genitori e figli in Italia e giunto quest’anno alla settima edizione “Nulla accade prima di un sogno”. Il tema evidenzia l’importanza di avere spazi per esprimere le proprie emozioni e un’attività al museo organizzata per i bambini può trasformarsi decisamente in un’occasione speciale.

Alle ore 15 al Museo di Sestri Levante, presso Palazzo Fascie Rossi, in corso Cristoforo Colombo 50, l’Associazione ArTura Territori proporrà “Tra le righe”, un laboratorio ludico didattico per i bambini tra i 5 e i 12 anni e già sperimentato con grande successo per i centri estivi. Il percorso si propone di stimolare uno sguardo nuovo lasciando libera l’immaginazione.

“Quando troviamo un sasso che ci attrae lo osserviamo, lo prendiamo tra le mani, ne percorriamo le righe, i segni, la forma degli spazi tra le righe e diventiamo piccolissimi mentre esso diventa grande, uno spazio da esplorare, percorrere e abitare e in cui sognare – dichiarano gli ideatori Daniela Mangini e Alfredo Gioventù – Può essere l’innesco di un processo che, partendo dall’ascolto e dall’osservazione, assecondando lo sguardo e la fantasia, diventa racconto”.

Il costo è promozionale di 3 € a bambino, gratuito per gli adulti. Occorre prenotarsi contattando il numero di telefono 0185478530 o scrivendo a info@musel.it o iat@mediaterraneo.it.

Sestri Levante
segnala il tuo evento gratuitamente +