Torna "Genova Start", la notte bianca delle gallerie d'arte moderna e contemporanea - Genova24.it
Cultura
giovedì
7
Ottobre

Torna “Genova Start”, la notte bianca delle gallerie d’arte moderna e contemporanea

giovedì
7
Ottobre
"Genova Start" 2021 notte bianca gallerie d'arte
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

L’arte contemporanea illumina la Superba nel segno di una nuova visione estetica. Dopo il successo dell’edizione 2020, “Genova Start”, la notte bianca delle gallerie d’arte, riparte giovedì 7 ottobre dalle ore 18 con un’apertura straordinaria collettiva. Quest’anno la manifestazione avrà il patrocinio del Comune e ritorna nella settimana dei Rolli Days per far scoprire nuove prospettive sul contemporaneo, navigando tra i luoghi espositivi che animano la scena artistica cittadina.

Ventuno gallerie apriranno le proprie porte al pubblico, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, per altrettante inaugurazioni e con l’obiettivo di trasmettere un segnale forte in un periodo storico complesso, dominato dalla pandemia da Covid-19, per dare anche nuovo impulso alla stagione espositiva.

“Genova Start” proporrà più di cinquanta artisti, pittura, scultura, fotografia e tutte le forme che ha assunto l’arte dal Novecento ai giorni nostri. Un percorso che si snoda attraverso la città tra caruggi e palazzi storici. Una camminata che permette di scoprire nuove tendenze e ammirare capolavori di alcuni dei maestri dell’arte internazionale tra inaugurazioni, performance ed eventi multimediali, immergendo i visitatori nel cuore di Genova.

segnala il tuo evento gratuitamente +