venerdì
8
Luglio
2022
domenica
31
Luglio
2022

The Kitchen Company porta in scena a Genova la nuova commedia “Piccoli equivoci coniugali”

venerdì
8
Luglio
2022
domenica
31
Luglio
2022
"Piccoli equivoci coniugali" commedia teatrale The Kitchen Company

Genova. Dall’8 al 31 luglio nel Giardino delle Magnolie di Villetta Di Negro (a 20 metri dall’ingresso principale di piazzale Mazzini) The Kitchen Company porta in scena la sua nuova produzione “Piccoli equivoci coniugali”. In questi ultimi anni la compagnia teatrale ha rappresentato cinquantaquattro spettacoli, quasi tutti nati da commedie o farse. Questo è il primo testo scritto all’interno del gruppo sfruttando l’esperienza acquisita e usando le principali regole del gioco comico: equivoci, bugie, scambi di persona, tradimenti e quant’altro.

Una coppia di mezza età sta trascorrendo serenamente la mattinata della domenica nella sua casa di campagna: il marito, avvocato, nella cura dell’orto e principalmente delle sue “famose” zucchine, la moglie, docente universitaria, prepara l’arrosto per il pranzo. Stanno insieme da una vita e il loro matrimonio è di una solidità invidiabile.

Il giovedì sera precedente hanno ecceduto con l’alcool: lui al party del suo ufficio, lei in un ristorante del centro in compagnia di una sua allieva. In preda ai fumi dell’alcol si sono un po’ “lasciati andare”: lui con la sua nuova segretaria, lei con un amico dell’allieva. Il fatto è che quando li ritroviamo nella loro casa di campagna nessuno dei due ricorda cosa sia successo. L’arrivo di alcuni ospiti indesiderati in giardino farà sì che i due protagonisti ritrovino la memoria perduta.

Gli spettatori si ritroveranno “ospiti” nel giardino di casa della coppia e saranno disposti sui quattro lati e l’azione scenica si svolgerà al centro. Sul “palco” in ordine di apparizione Alessia Donadio, Lorenzo Tolusso, Marco Zanutto, Rita Castaldo e Susanna Valtucci. La regia è di Massimo Chiesa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.