Santa Margherita Ligure. Giovedì 1 settembre alle ore 21 al Parco del Flauto Magico, in corso Rainusso, la giovane artista Beatrice Schiaffino aprirà la prima edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle”, a cura dell’Associazione Limelight e organizzata dai Servizi Bibliotecari comunali, con il monologo “La Papessa” di Andrea Balzola, su musiche originali di Alessandro Panatteri e per la regia di Carmen Di Marzo.
Uno spettacolo in bilico tra storia e realtà e in cui ciò che conta è la forza del messaggio. Intensità, profondità, umanità, “La Papessa” rappresenta un’immagine di donna possente che proprio a causa del suo profondo, urgente e violento bisogno di conoscenza vive dilaniata da un atroce conflitto: assecondare il suo essere donna e negarlo costantemente. La donna che vuole sapere è pericolosa, la donna che sa è ancora più pericolosa.
Per ulteriori informazioni si possono contattare telefonicamente i Servizi Bibliotecari. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’auditorium della Scuola Media “Vittorio G. Rossi” dell’Istituto Comprensivo, in via generale Liuzzi 1.