sabato
3
Febbraio
2018

Quando il teatro diventa un progetto che indaga l’adolescenza

sabato
3
Febbraio
2018
ragazzine di genova

Genova. Prendendo spunto dal teen drama a fumetti di Ratigher, Le ragazzine di genova stanno perdendo il controllo è il progetto ideato e diretto da Eleonora Pippo che indaga i sentimenti della crescita e dell’identità.

Un progetto che prevede la formazione di compagnie locali temporanee composte da ragazze tra i 13 e i 18 anni, che nel tempo record di sette giorni lavoreranno insieme alla regista alla creazione di una performance originale. La performance sarà basata sulle peculiarità delle ragazzine coinvolte e si avvarrà della partecipazione attiva del pubblico.

Ogni spettacolo sarà unico, diverso e imprevedibile. Fortemente legato all’umanità delle giovani interpreti e della comunità alla quale appartengono. Un luogo di condivisione e di rispecchiamento dei contenuti e dei sentimenti adolescenziali delle protagoniste, di quel vissuto passionale, estremista, doloroso che tutti hanno sperimentato e che qui emerge nella ricerca della prova materiale della propria esistenza attraverso l’indagine medica sul proprio corpo adolescente.

Inizio alle 19, biglietti a 14 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +