Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
“Vietato morire!” spettacolo Sulle Ali delle Fantasia e Alyat Danza

Sulle Ali delle Fantasia e Alyat Danza presentano “Vietato morire!”

24/11 » 25/11/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Nell’ambito del progetto “Teatrosocial 365° UILT Liguria., che si esplica nella messa in scena di spettacoli che affrontano temi sociali specifici, in collaborazione con le compagnie UILT e in concomitanza della giornata mondiale di lotta contro la violenza sulle donne, Sulle Ali della Fantasia, in collaborazione con Alyat Danza, mette in scena lo spettacolo teatrale “Vietato morire!”. Un titolo particolare per un argomento forte e importante come il femminicidio, una realtà che si esplica in una violenza senza fine ad un ritmo di una donna morta ogni tre giorni (di media).

“Vietato morire!” perciò diventa uno spettacolo importante, che prova ad identificare il problema, lo esprime con delle testimonianze forti, con una drammaticità ed una ironia che solo la donna e chi la ama veramente, sanno rappresentare e infine propone una soluzione importante, guidando sicuramente il pubblico ad una presa di coscienza: non è con l’abitudine all’inaudito e l’indifferenza che si risolve il problema, ma con delle chiare prese di posizione delle persone e della società, che devono cambiare la cultura insegnando un nuovo approccio a chi è vittima. Prima di tutto rispettati! Abbi sempre rispetto di te stessa. e di chi la ama veramente..
Imponiti di non lasciarti cancellare.. di non farti ammazzare, di non diventare la prossima vittima in elenco!

Ecco perché “Vietato morire!” è divenuto uno spettacolo: per lanciare questo messaggio, così importante per salvare delle vite, anche attraverso una canzone, un balletto, una testimonianza che ti buca l’anima. Chi conosce da tanti anni Sulle ali della fantasia, sappia che non è uno spettacolo per bambini, per una volta non è una favola ma si parla di una triste realtà, di conseguenza non è prevista la presenza di bambini.

Quello che rimane usuale invece è lo scopo benefico della manifestazione: le erogazioni liberali raccolte infatti, saranno devolute al Centro Antiviolenza Mascherona di Genova, luogo importante in cui le donne che subiscono violenza trovano uno spazio di ascolto, di condivisione e di sostegno, nel rispetto della segretezza e dell’anonimato.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 24 novembre alle ore 21 e domenica 25 novembre alle ore 16, presso il Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente. Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al numero 3463773017. Per chi desideri conoscere meglio l’attività di Sulle Ali della Fantasia, che conta 450 soci sostenitori, può visitare il sito web www.sullealidellafantasia.net.

“Vietato morire!” spettacolo Sulle Ali delle Fantasia e Alyat Danza

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!