sabato
25
Settembre
2021

Storia, segreti e curiosità dei piatti liguri nella rassegna “Rapallo del Gusto”

sabato
25
Settembre
2021
Pansoti

Il Comune di Rapallo dedicherà i primi giorni d’autunno ai prodotti iconici del territorio con una serie di eventi in programma alle ore 10:30 nel Mercato di piazza Venezia, cuore pulsante del commercio cittadino, che grazie ai suoi operatori offre materie prime uniche. Il “cucinosofo” e narratore della gastronomia ligure Sergio Rossi accoglierà chef, food blogger e produttori per raccontarci la storia, i segreti e le curiosità che si nascondono nei nostri piatti.

Sabato 25 settembre alle ore 10:30 si parlerà di “Pansotti con la salsa di noci” De.Co. di Rapallo. Ospite Claudio Castellini, chef della scuola di cucina Zen and Cook, dimostrazione pratica a cura del Pastificio La Casana. Sabato 2 ottobre sarà la volta delle “Verdure ripiene” con ospite la food blogger Enrica Monzani e la dimostrazione pratica a cura di ö Fainotto dö Caröggio. Il 9 ottobre “Pesto e Focaccia” con la food blogger Renata Briano, la dimostrazione pratica a cura del Pastificio Dasso e la partecipazione del Consorzio Basilico Genovese DOP e Olio DOP Riviera Ligure.

“Sono molto soddisfatto per l’organizzazione di una manifestazione che punta sulla valorizzazione delle nostre tradizioni e specialità gastronomiche – dichiara il Sindaco Carlo Bagnasco – L’iniziativa si pone l’obiettivo di implementare l’offerta turistica anche nel periodo autunnale e sarà supportata dalla presenza di importanti giornalisti del settore e food blogger: un modo di comunicare e raccontare la città sempre più al passo con i tempi. Per questo ringrazio di cuore l’assessore al Turismo Elisabetta Lai, il consigliere al Commercio Giorgio Tasso, gli uffici comunali e Foxite Eventi”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.