Sori. Martedì 10 maggio alle ore 21 al Teatro Comunale Paolo Rossi sarà in scena per Teatro Pubblico Ligure con “Stand up Omero”, uno spettacolo che attraversa per intero l'”Odissea” in sessanta minuti. Un grande racconto e un grande interprete dalla straordinaria intelligenza comica e che saprà rendere vive davanti ai nostri occhi parole che hanno tremila anni.
“Voglio tornare a raccontare storie dal vivo: l’importanza di raccontare storie è fondamentale per portare un conforto laico alle persone – afferma l’attore – Per me Omero forse non è mai esistito, era il nome di una cooperativa di cantastorie, forse tutta la storia dell’Odissea è Ulisse che l’ha commissionata ad Omero, perché non sapeva cosa dire a sua moglie dopo aver impiegato dieci anni per tornare a casa”.
“L”Odissea’ è nata per essere recitata ad alta voce, con un attore a raccontare e un pubblico ad ascoltare insieme e in un tempo e uno spazio definiti – spiega il regista Sergio Maifredi – Una condizione che è alla radice del teatro e presenta la figura di Omero come il primo dei cantastorie”.
segnala il tuo evento gratuitamente +