Genova. Dal 31 agosto al 4 settembre la Piazza delle Feste del Porto Antico si trasforma in un food market dedicato alla sostenibilità e ai piccoli produttori, con proposte gastronomiche d’eccellenza, grazie alla sesta edizione dello Street Food Fest, manifestazione che propone una selezione esclusiva e di qualità di ingredienti, ricette e chef. Molti genovesi e liguri ma anche molti chef etnici e pasticceri per la prima volta ospiti di questa edizione: non soltanto ristoratori ma anche bar tender ed esperti tra i banchi del market.
Anche quest’anno ci sarà uno stand tutto vegan con le ragazze di JaaNù Gastronomia Vegana e i deliziosi burger di Groove, in collaborazione con Planted. Presenti anche tante altre proposte vegetariane e vegane in moltissimi stand: dalle pokè vegan e gluten free di Makaja agli involtini di Ruben, passando dall’ormai celebre gelato cremoso alla sacher di Viganotti. Inoltre non potevano mancare i migliori agrichef, tutti con proposte genuine e gourmet.
Tanto buon cibo ma anche informazione e intrattenimento grazie agli incontri con i produttori e gli esperti, che racconteranno la filiera produttiva locale legata alla cucina e alla ristorazione di qualità. In programma anche degustazioni guidate di avvicinamento per imparare a conoscere e apprezzare vini, salumi e formaggi e andremo alla scoperta della mucca cabannina con show cooking ed eventi a tema.
“Come per gli anni precedenti, abbiamo prestato particolare attenzione alla scelta dei ristoratori partecipanti e alle aziende produttrici locali – spiegano gli organizzatori – È ormai evidente come la cucina di strada possa diventare sinonimo di mangiar sano e qualità. La proposta è incentrata su alcune ricette tipiche della tradizione ma anche per il primo anno una ricca offerta etnica e vegan nel pieno rispetto della filosofia ‘street'”.
segnala il tuo evento gratuitamente +