Sori. Martedì 23 agosto alle ore 18:30 nella piazzetta dell’Oratorio Sant’Erasmo il giornalista genovese Mauro Boccaccio presenterà il suo instant book “Riviera Capitale”, edito da Panesi. Prendendo spunto nei mesi scorsi dalla candidatura del Tigullio a Riviera Capitale Italiana della Cultura 2024 e insieme con Maura Ferrari l’autore vi racconta storie, progetti e idee, alcune rimaste scritte su quaderni e taccuini, altre realizzate.
Appunti sparsi, sparpagliati, ritrovati, raccolti anche dopo anni e riordinati pazientemente, fra tanti personaggi e luoghi diversi. La curiosa fotografia di un Tigullio che al di là della sfida a diventare Capitale della Cultura, conclusasi con la nomination nella short list dei dieci finalisti, ha le carte in regola per riprovarci, lavorare e guardare avanti, insieme con le bellezze del Golfo Paradiso.
“Riviera Capitale” narra anche storie di personaggi famosi legati per diverse ragioni a Sori: da Paolo Villaggio a Pablo Picasso alle scorribande di Renato Rascel da Scandelin. Durante l’incontro Ferrari dialogherà con il collega Edoardo Meoli.
segnala il tuo evento gratuitamente +