Bambini
sabato
9
Novembre
2024
domenica
10
Novembre
2024

“Sonata per tubi – Arie di musica classica per strumenti inconsueti” a Genova

sabato
9
Novembre
2024
domenica
10
Novembre
2024

Genova. Il 9 novembre alle 16 al Teatro del Ponente e il 10 novembre alla stessa ora ai Teatri di Sant’Agostino lo spettacolo di circo contemporaneo “Sonata per tubi – Arie di musica classica per strumenti inconsueti” della Compagnia Nando e Maila aprirà la rassegna “La Tosse in Famiglia”. Uno show in cui tutto magicamente “suona”: gli attrezzi, il palcoscenico, gli attori stessi. Lo spettacolo ricerca le possibilità musicali di oggetti e attrezzi di circo trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.

Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell’invenzione! Pezzi di tubo che volano vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. La musica avanza tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong ma poi arriva una ragazzina, una principessa moderna che sconvolge ogni armonia. In un crescendo di canti polifonici a tre voci, danze e prove di coraggio tra musica e circo i tre attori ci condurranno dall’adolescenza all’età adulta, incontrandosi e scontrandosi nel magico gioco della vita, con un linguaggio universale e accessibile a tutti.

Domenica dalle ore 15 nel foyer dei Teatri di Sant’Agostino sarà possibile partecipare al laboratorio “Con-certo Divertimento” a cura di Tagesmutter Arcobaleno (ingresso con il biglietto dello spettacolo, è consigliata la prenotazione).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.