martedì
6
Marzo
2018
sabato
10
Marzo
2018

Smith & Wesson, Vacis mette in scena Baricco

martedì
6
Marzo
2018
sabato
10
Marzo
2018
smith & wesson

Genova. Natalino Balasso e Fausto Russo Alesi, insieme a Camilla Nigro e Mariella Fabbris, sono i protagonisti di Smith & Wesson, qui diretto da Gabriele Vacis. 

Il testo, tratto dall’opera di Alessandro Baricco, racconta la storia di due simpatici farabutti, cinici, un po’ meschini e inconcludenti. Una serie di vicissitudini che si intrecciano davanti alle cascate del Niagara.

Nel descrivere la sua opera teatrale, Vacis racconta: «È raro che io metta in scena testi teatrali. Di solito li scrivo con gli attori, i testi. Di solito, più che scritti, sono trascritti. Cioè: parlo con gli attori, che di solito sono anche autori, o, come dicevo un tempo, autori della loro presenza in scena. Poi improvvisiamo, costruiamo situazioni per l’azione. I testi teatrali mi sembrano sempre “troppo scritti”».

Biglietti da 17 euro, inizio alle 21 (19.30 il giovedì).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.