Teatro Nazionale torna ad ospitare il Circumnavigando Festival, la rassegna che da oltre due decenni porta a Genova il meglio del circo contemporaneo internazionale con una gioiosa invasione di parchi, piazze, strade e luoghi della cultura. Mercoledì 29 dicembre alle ore 20:30 al Teatro Ivo Chiesa andrà in scena “Smashed”, spettacolo di punta nel repertorio della cosmopolita Compagnia Gandini Juggling, che mescola come pochi altri l’arte circense con la danza e il teatro, e vincitore del prestigioso Herald Angel Award 2013.
In questo must della giocoleria mondiale, che in dieci anni di tournée ha entusiasmato il pubblico ad ogni latitudine, ci sono pochi e semplici ingredienti: un’ottantina di mele rosse, quattro servizi completi di piatti, stoviglie varie e qualche sedia, che nelle mani sapienti di nove irrefrenabili giocolieri sfidano la legge di gravità sulle note di Johan Sebastian Bach e sui refrain della musica popolare.
“Smashed” non è soltanto un vorticoso gioco acrobatico dalla precisione millimetrica ma è in grado di conferire una nuova forza drammaturgica alla suprema arte della giocoleria creando tante microstorie che vengono “narrate” dai performer omaggiando il tanztheater di Pina Bausch: dal conflitto amoroso alle dinamiche del potere, dalle relazioni personali all’incomunicabilità e tante altre piccole e grandi inquietudini umane, guardate e rappresentate sempre con il tipico humor britannico.
Il biglietto costa intero 16 €, per i giovani sotto i 30 anni 11 €. Per accedere è necessario essere muniti di Super Green Pass.
segnala il tuo evento gratuitamente +