Nell’ambito delle iniziative di Genova Città dei Festival 2024 sabato 14 settembre alle ore 17 in piazza don Andrea Gallo lo spettacolo “Outsiders” di Porfirio Rubirosa chiuderà la rassegna “ExtraMusica”, organizzata da Viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Un viaggio attraverso la musica dello stesso Rubirosa, in particolare del suo ultimo album, apprezzatissimo dalla critica musicale, “Il furore composto” (Isola Tobia Label, 2023), un concept sui sette vizi capitali.
Sono sette anche i grandi outsider della canzone italiana che saranno raccontati e suonati durante la performance: Piero Ciampi, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Lucio Quarantotto, Luigi Tenco, Patrizio Trampetti. Ognuno di essi sarà associato a propria volta a ciascun vizio capitale. Un gioco di scatole cinesi con il fine di scoprire e far scoprire sette cantautori disallineati, ognuno a proprio modo.
Un live imperdibile per qualunque amante della canzone d’autore italiana. Ad accompagnarlo Drugo Arcureo al basso e Fabian Rice alla batteria. Porfirio Rubirosa sarà voce, chitarra e armonica a bocca.