venerdì
6
Dicembre
2024

Sestri Ponente, Maurizio Conti presenta “La Liguria è (ancora) una regione del Nord?”

venerdì
6
Dicembre
2024
Sestri Ponente "La Liguria è (ancora) una regione del Nord?" libro Maurizio Conti
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Su iniziativa della Fondazione Diesse venerdì 6 dicembre alle ore 17:45 al Circolo PD di Sestri Ponente, in via Paglia 51, Maurizio Conti presenterà il suo libro “La Liguria è (ancora) una regione del Nord?”, edito da Erga. L’incontro sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi sullo stato dell’economia e dell’industria nel Ponente genovese e in Liguria partendo dalla domanda che suggerisce il libro stesso.

L’autore indaga in maniera analitica, con dati e statistiche, i numeri di una crisi, sfidando una narrazione sull’economia ligure in chiave di lungo periodo e in relazione alle altre regioni settentrionali. Il volume è scritto in modo accessibile, ha un’articolata analisi macro e microeconomica e avanza proposte che potrebbero favorire una ripresa dello sviluppo, puntando su nuove politiche pubbliche a sostegno dell’industria, l’innovazione, la formazione, la concorrenza e il rilancio della produttività.

Interverranno Simone Farello, presidente del Centro Studi, Mario Margini della Fondazione Diesse, Ezio Bellentani, coordinatore di Municipio PD, Roberta Pinotti, già ministra della Difesa. Coordinerà il dibattito Giancarlo Furfaro, responsabile PD per l’Industria.

Sestri Ponente
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.