martedì
13
Marzo
2018
domenica
18
Marzo
2018

Tra scienza e storia: Copenaghen in scena al Duse

martedì
13
Marzo
2018
domenica
18
Marzo
2018
copenaghen

Genova. Si può parlare di fisica, di ricerca, di politica e di guerra? Copenaghen, scritto da Michael Frayn a partire da un episodio realmente accaduto, è tutto questo: teatro di lucidissima bellezza, macchina scenica affidata a tre straordinari attori, diretti con mano sicura da un regista attento e rispettoso come Mauro Avogadro. E lo spettacolo, di travolgente fascino, impetuoso e sottile, torna sulle scene italiane da quasi venti anni.

Siamo a Copenaghen, l’anno è il 1941: il fisico tedesco Heisenberg fa visita al suo maestro Bohr in una Danimarca occupata dai nazisti. Il loro incontro, fatto di riflessioni, formule matematiche e supposizioni, resta un mistero…

Inizio dello spettacolo alle 20.30 (martedì, mercoledì, venerdì, sabato) alle 19.30 il giovedì e alle 16 domenica.

Biglietti da 17 euro. 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.