domenica
19
Marzo
2023

“Science Snack”, alla Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova arrivano i robot

domenica
19
Marzo
2023

Genova. In occasione della Festa del Papà domenica 19 marzo la Città dei Bambini e dei Ragazzi dedica i “Science Snack” ai robot, invitando il giovane pubblico a partecipare alle speciali animazioni che avranno per coprotagonisti i piccoli robot educativi M-Tiny, Bee-bot e Ozobot. Un’opportunità per capire come funzionano e provare a giocare con loro!

MTiny facilita l’esperienza dei bambini con un linguaggio di programmazione tangibile: infatti si muove su mappe tematiche coinvolgenti grazie ai programmi creati attraverso blocchi fisici. In questo modo i bambini ottengono un feedback immediato sul loro lavoro, sviluppando abilità di problem solving e incoraggiando la creatività attraverso il coinvolgimento multidisciplinare su matematica, musica, arte e molto altro.

Bee-Bot è a forma di ape e consente di apprendere i concetti base di coding, lateralizzazione, orientamento spaziale e programmazione. Ozobot, sviluppato dall’Istituto Italiano di Tecnologia, è una piattaforma pensata per l’apprendimento del linguaggio della robotica. Adatto a bambini e ragazzi, può essere programmato per compiere percorsi, superare ostacoli e risolvere semplici sfide.

I “Science Snack” sono compresi nella visita, si svolgono tra le ore 10:30 e le 12:30 e tra le 15 e le 17, hanno una durata di 15-20 minuti circa e non richiedono prenotazione. La visita all’experience museum è invece su prenotazione obbligatoria con ingressi ogni ora dalle ore 10 alle ore 16 (chiusura ore 18).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.