Quantcast
Altre news
venerdì
4
Giugno

Scautismo al tempo del Covid

venerdì
4
Giugno

Il Centro Studi e Documentazione Scout Mario Mazza, con sede a Genova, organizza per venerdì 4 giugno il convegno on line “Scautismo al tempo del Covid”.

L’evento, al quale hanno aderito l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (Agesci), l’Associazione Scout laici italiani (Cngei), il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (Masci), vede la partecipazione di Silvia Biagioni dell’Istituto di fisiologia clinica (Cnr-Ifc), che presenterà lo studio “io resto a casa 2020 – i comportamenti a rischio durante il primo lockdown tra gli studenti dai 15 ai 19 anni”, attinente per fascia di età al mondo scout. Si tratta di dati tratti dalla speciale edizione dell’indagine ESPAD (condotta annualmente da Cnr-Ifc per rilevare informazioni su abitudini, consumi e stili di vita della popolazione studentesca italiana), con particolare riferimento al contesto del lockdown del 2020.

Sorto a Genova nel 1962, il Centro Studi e Documentazione Scout “Mario Mazza” tutela, promuove e valorizza i valori del mondo scout in Italia e nel mondo, e sviluppa la ricerca storico-documentaria sul movimento.

segnala il tuo evento gratuitamente +