Cultura
sabato
12
Aprile
2025

“Saturday Night Fever” a Genova con la disco music degli Uboot70

sabato
12
Aprile
2025
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 12 aprile alle ore 21:30 sul palco de La Claque torneranno gli Uboot70, storica band genovese nata nei primi anni Novanta, animatrice di decine di serate all’insegna della disco music anni ’70 più sfrenata. Sarà un nuovo appuntamento di “Saturday Night Fever”, un ciclo di serate con sorprese e ospiti e in cui il coinvolgimento del pubblico è assicurato.

Un tuffo nei mitici anni della disco dance che questa vintage band trasformerà in uno spettacolo tra i più divertenti. Non a caso il frontman è il noto comico Andrea Di Marco. Gli Uboot70 non sono una cover band ma una vintage band, nata per puro divertimento e che non riesce a smettere di suonare. A metà degli anni ’90 locali storici genovesi come Bonfim, Makò, Vanilla, Covo di NordEst, Vanilla, Fellini, Coccodrillo e Sgt. Pepper si sono contesi la band ma era soprattutto il Nessundorma il locale preferito dagli UBoot70, dove si esibivano anche due volte alla settimana.

Non è un caso che si sia venuta a creare proprio qui, sull’onda di una reciproca stima e collaborazione, la nascita dei Cavalli Marci. Oltre alla presenza intrattenitrice di Andrea Di Marco alla disco degli UBoot70 si uniscono le voci di Federica Saba e Chiara Lippi a dare un tocco di femminilità. Per partecipare alla serata la band consiglia al pubblico un look cool, divertente e adeguatamente “spaccioso”, per dirla alla maniera degli anni ’70.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.