Cultura
domenica
27
Novembre
2022

Sarah Biacchi è “Edith, il passerotto di Francia” in uno spettacolo teatrale a Genova

domenica
27
Novembre
2022

Genova. Domenica 27 novembre alle ore 17 alla Sala Diana del Teatro Garage l’autrice e interprete Sarah Biacchi sarà “Edith, il passerotto di Francia” in uno spettacolo con testo e regia di Davide Strava e facente parte del Progetto “Da Salotto”, un ciclo di piccole rappresentazioni nato da un’idea dell’attrice Alessandra Frabetti. La pièce racconta la storia della grande cantautrice francese Edith Piaf, la quale dall’infanzia al momento di maggior successo incontra quattro grandi amori: il padre, girovago, Marcel Cerdan, il pugile che le rubò il cuore, l’impresario che la scoprì, Louis Lepleè, e Raymond Asso, il grande insegnante di canto che la rese una star.

Le tappe fondamentali della vita dell’artista e quelle ancora più importanti attraverso cui si sviluppa il suo mondo interiore e i suoi sentimenti sono narrate in prima persona dalla stessa Piaf in un lungo monologo, in realtà un costante dialogo non solo con se stessa ma soprattutto con la sua voce e la sua musica, che irrompe sulla scena durante tutto il racconto. Sulle considerazioni generali sull’amore e la sua esistenza finisce lo spettacolo, colmo di gratitudine, speranza e spunti per avere il coraggio di vivere sempre e a qualsiasi prezzo.

Nel corso dell’atto unico Sarah Biacchi, accompagnata dal maestro Luca Proietti al piano, eseguirà il principale repertorio della cantante: “Je ne regrette rien”, “Milord”, “Mon Dieux”, “La foule”, “Padan Padan”, “Hymne a l’amour”, “L’accordeoniste”. Il testo ha visto la luce tra febbraio e marzo 2013 dalla profonda necessità di Biacchi di lavorare su una voce ben definita, una figura iconica che ha cambiato il panorama musicale del ‘900. Lo spettacolo ha ottenuto un successo trasversale. “Edith” viene replicato ogni anno e tuttora suggerito ai teatri anche dagli spettatori che lo intercettano, vivendo una sorta di vita propria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.