Sant’Olcese. L’8 e il 9 ottobre nella suggestiva cornice del parco di Villa Serra, in frazione Comago, si terrà la sesta edizione dell’Abracadabra Festival, ovvero il “Village” del magico, del fantasy, della storia, del bizzarro e dell’insolito, organizzato dalla vulcanica società High Voltage Sport 2 in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon, Mistica Festival, Genova Dreams, Black Widow Records e Giocaluccoli.
In questo spazio incantato si potrà volare sulle ali della fantasia in un fine settimana speciale e all’insegna del divertimento, della meraviglia e del mistero, spaziando attraverso tante aree tematiche, come l’antica arte della divinazione, il folclore storico e l’illusionismo. Inoltre la manifestazione prevede un parco giochi per i più piccoli, stand gastronomici con specialità tipiche liguri e delle regioni limitrofe, il Mercatino Magico con bancarelle tematiche e curiosità e il Trenino Magico, che farà il tour del fiabesco parco.
Le Simpatiche Canaglie, insieme ad altri gruppi di motociclisti, saranno a disposizione del pubblico per far ammirare le loro particolarissime rarità a due ruote. Vera sorpresa e gioia per appassionati di tutte le età “Genova come Hogwarts”, seconda edizione del raduno nazionale dedicato ai veri Potterheads con lo staff del Trenino Magico e in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams (prenotazione obbligatoria su Billetto.it).
Sabato dalle ore 15:30 le esibizioni dei gruppi di danza caraibica Spazio Ladies, Puertorican Crew e Iko Iko Group, allievi di Spaziodanza, capitanati dalla maestra Simona Massone. Dalle 18 aperitivo latino: si balla nella pista sotto il palco con dj Gino. Dalla stazione ferroviaria di Bolzaneto e ritorno sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito messo a disposizione da GenovaRent per agevolare gli spostamenti dei visitatori e snellire la viabilità nei pressi del festival.