domenica
28
Agosto
2022

Santa Margherita Ligure, l’ANPI commemora il 78° anniversario del sacrificio del partigiano “Berto”

domenica
28
Agosto
2022
Santa Margherita Ligure commemorazione partigiano "Berto" 2022

Santa Margherita Ligure. In collaborazione con il Comune domenica 28 agosto l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia commemorerà il 78° anniversario dell’eroico sacrificio di Silvio Solimano, detto “Berto”, partigiano Medaglia d’Oro della Resistenza.

I partecipanti partiranno alle ore 7 da piazza Mazzini con mezzi privati. Alle 8:30 in località La Squazza si terrà la deposizione delle corone d’alloro. Alle 9:45 chiesa parrocchiale di Allegrezze sarà officiata la messa.

Alle 10:45 l’orazione ufficiale tenuta da Matteo Brugnoli, presidente della sezione ANPI di Lavagna e delle Valli Aveto, Sturla e Graveglia. A seguire in località Allegrezze la deposizione della corona d’alloro sul cippo di Silvio Solimano “Berto” ai caduti di Santo Stefano d’Aveto. Parteciperà la Filarmonica “Cristoforo Colombo”.

Santa Margherita Ligure commemorazione partigiano
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.