Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Sakura Project presenta la Via del Te\' sullle note del Bagno di Gong

Sakura Project presenta la Via del The sullle note del Bagno di Gong

28/10/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 11:00 - Fine ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 28 ottobre a partire dalle ore 11 presso il Laboratorio di Arti Sceniche in vico Giannini 2/3 a a Genova Sakura Project, iniziativa dedicata alla conoscenza delle tradizioni nipponiche, presenta il secondo appuntamento sensoriale dedicato alla conoscenza della Via del Tè. Un percorso dedicato al benessere: bagno di gong con meditazione guidata, break con una degustazione di the giapponesi e vestizione di kimono furisode, portamento e danze e una spiegazione eccezionale del Chado, ovvero La Via del The, cerimonia importantissima in Giappone.

Per la mente il suono del gong è come una madre e un padre che ha dato i natali. La mente non ha il potere di resistere a un gong che è ben suonato” (Yogi Bhajan). Il gong è uno dei più antichi strumenti creati dall’uomo, utilizzato dagli sciamani nei riti per favorire le guarigioni è rimasto lo strumento principe dei suoni terapeutici. Lo chiamiamo bagno perché la sensazione evocata è quella di essere immersi in un mare di vibrazioni e suoni, per effetto del principio di risonanza la naturale frequenza degli organi interni del corpo viene armonizzata.

Il gong risuonando dentro di noi stimola e riattiva i centri energetici scioglie i blocchi e le tensioni fisiche, porta in superficie le emozioni, stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che ci permettono di entrare in connessione con i nostri livelli mentali più profondi e possono attivare processi di auto guarigione.

Insieme al gong vengono usati altri strumenti: campane tibetane, la nuova sfera armonia ed altri ancora. I suoni producono un vero e proprio massaggio cellulare che va a rafforzare il nostro sistema endocrino e immunitario. Il bagno armonico eseguito da Stefano Bertoli (gong master) sarà preceduto da una meditazione guidata condotta da Georgia Leo (Counselor).

EVENTO A NUMERO CHIUSO MAX 15 PERSONE
PRENOTAZIONI: sophi.lamour@gmail.com | 3391383735

Sakura Project presenta la Via del Te\' sullle note del Bagno di Gong

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!