Bambini
sabato
12
Aprile
2025

“Sabato a Teatro”, a Genova lo spettacolo “Con la testa tra le nuvole”

sabato
12
Aprile
2025
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Nell’ambito della rassegna “Sabato a Teatro” sabato 12 aprile alle ore 16 all’Eleonora Duse andrà in scena “Con la testa tra le nuvole”, spettacolo della storica compagnia Quelli di Grock, adatto a bambini e bambine a partire dai 6 anni. Teatro mimo, acrobazie e clownerie per raccontare la buffa storia di due eterni Peter Pan, due strampalati irresistibili sognatori con una passione comune: il volo.

Uno si chiama Antonio De colli, l’altro Gino Elica. Uno è più impulsivo, l’altro più tenero. Uno è chiacchierone, l’altro è silenzioso e sarcastico. Ad unirli è una vivacissima immaginazione e la spasmodica passione per gli aerei: entrambi conoscono le imprese dei grandi piloti e adorano imitare il rumore del motore e le voci delle torri di controllo. Ogni giorno si sfidano nelle loro battaglie immaginarie a velocità supersonica ma quando inaspettatamente uno di loro avrà l’opportunità di pilotare un vero aereo scopriranno che l’amicizia che li lega è più importante di tutto.

Registi e interpreti sono Alessandro Larocca e Andrea Ruberti. “È stato ideato con il desiderio di far convivere concreto e surreale e riportare il giovane pubblico alla dimensione in cui si uniscono fantasia e realtà – raccontano – Lo spettacolo è ispirato a varie storie, tra cui quelle raccontate in due libri straordinari, come ‘Il gabbiano Jonathan Livingston’ di Richard Bach e ‘Il piccolo principe’ di Antoine de Saint-Exupéry”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.