Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Saba Anglana cantante

Saba Anglana in concerto al Festival del Mediterraneo

15/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Palazzo Tursi Via Garibaldi, Genova, Italia - Inizio ore 20:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna la splendida artista italosomala Saba Anglana che ha ormai tenuto concerti in tutto il mondo. Al centro della sua musica una voce che si snoda fra melodie e parole raccontando viaggi, affetti e nostalgie, nutrita dall’effervescente melting pot di lingue e di culture in cui la stessa Saba si è formata, tra Mogadiscio, Roma, Torino e Addis Abeba.

È una musica che esorcizza lo spettro della modernità, che tutto travolge e mette in pericolo. A questo disfacimento, si oppone una reazione che si genera proprio lì, nella pancia della città.

Saba Anglana cantante

Saba nasce a Mogadiscio, padre italiano e madre etiope, ma arriva in Italia da bambina. Qui cresce e sviluppa i doni di questa doppia nazionalità, declinando il suo talento sia nel campo della musica che della scrittura e della recitazione. È attrice e cantante fin dal debutto, in un progetto diretto da Fabio Barovero dei Mau Mau, con cui incide dischi multilingue. Nel 2006 registra l’album” Jidka” (The Line), cantato in lingua somala e in inglese. L’album esce in 60 paesi tra cui Francia, Stati Uniti, Giappone, Italia.

Ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero: ricordiamo tra i tanti “The Earth Nat Geo”, tenutosi il 22 aprile 2008 in piazza del Campidoglio a Roma, insieme a Nidi D’Arac, Cesaria Evora e altri artisti di fama mondiale. Il secondo album, “Biyo”, è stato pubblicato a febbraio del 2010 e nello stesso anno è entrato nella top ’10 della European top chart of world music. Nel 2012 esce il suo terzo album, “Life Changanyisha”, registrato in Tanzania e cantato in swahili, nel disco ha collaborato anche con alcuni musicisti tanzaniani e con Thomas Gobena dei Gogol Bordello. Nel 2015 il suo ultimo lavoro dal titolo “Ye Katama Hod”. Attualmente vive tra Roma e Torino.

Biglietti: intero € 10, ridotto € 8

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!