venerdì
4
Agosto
2017
venerdì
11
Agosto
2017

Rossiglione, festa della Madonna degli angeli. In arrivo il “padellone” di Camogli

venerdì
4
Agosto
2017
venerdì
11
Agosto
2017
sagra del pesce camogli
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Rossiglione. Domenica 6 agosto 2017 si festeggia a Rossiglione Superiore nella Parrocchia di S. Caterina la solennità della Madonna degli Angeli, evento fortemente radicato nella comunità locale, con al centro le celebrazioni religiose che culminano nella Processione con l’antico Simulacro della scuola di Anton Maria Maragliano che si terrà domenica 6 Agosto alle ore 17,00 per le vie dell’antica Borgata Superiore.

Le cerimonie della “calata” del Simulacro il sabato sera e la processione della domenica saranno accompagnate dalla Banda Musicale A.Rebora di Ovada. A contorno delle solenni celebrazioni liturgiche sono previsti eventi musicali e gastronomici che animano la Borgata da giovedì 3 a Venerdì 11 Agosto.

Da giovedì 3 a domenica 6 agosto aprirà i battenti l’“Antica Osteria Da Santin”, dove si potranno degustare i piatti tipici della tradizione: Trippa alla genevese, Trenette al pesto, Stoccafisso, Ravioli al sugo di carne. Le serate di giovedì e venerdì saranno allietate dalla musica folk, mentre da sabato alle ore 21,30 concerti e teatro in piazza Madonna degli Angeli. Immancabili, la tradizionale lotteria, la mostra missionaria e la mostra fotografica.

A partire da lunedì 8 fino a venerdì 12 agosto un ricco programma gastronomico e musicale nello “Spazio giovani”, caratteristico e verde spazio dell’area di S.Sebastiano. Il ristorante, oltre al tradizionale menù con ravioli alla genovese, lasagne al pesto, pesce alla ligure e grigliate di carni, propone ogni serata un diverso piatto tipico della cucina ligure e piemontese. La pizzeria, con ben due forni a legna, offre la possibilità di degustare pizze di ogni tipo e l’ormai famosissima focaccia al formaggio, preparata con la tradizionale ricetta di Recco. Giovedì 10 e venerdì 11 la festa ospiterà la “Sagra del Pesce di Camogli”: la frittura di pesce cotta con i tradizionali padelloni giganti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.