Cultura
sabato
24
Giugno
2023
domenica
25
Giugno
2023

Rievocazioni, arcieri, danzatrici: il Medioevo è “Al Castello del Re” di Campo Ligure

sabato
24
Giugno
2023
domenica
25
Giugno
2023
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Campo Ligure. Sabato 24 e domenica 25 giugno si terrà la manifestazione “Al Castello del Re” organizzata da Nadir Music, La Soffitta di Morgana e Pasticciamo Bistrò con il patrocinio del Comune e che riassume il periodo storico relativo del Medioevo con rievocazioni, arcieri, teatro, musica dal vivo, danzatrici, spettacoli di led, stand a tema, gastronomia a chilometro zero, birre artigianali e idromele.

In programma anche danze tribali con le brave e belle Tribal Delight, gli Arcieri di Nant Beber e l’ARC Liguria: con loro entreremo nel vivo di quella che è la disciplina del tiro con l’arco e ascolteremo i preziosi consigli degli esperti tiratori. Grandi e piccini avranno anche l’occasione di provare dal vivo la sensazione del tiro con l’arco. La compagnia teatrale Temps Clar allieterà il pubblico con uno spettacolo incentrato su un grande classico del fantasy: “Fantaghirò”. I ragazzi di Idee & Arte si cimenteranno con una performance di pittura en plein air. A corredo di questo ricco programma diversi stand di abbigliamento medievale, artigianato, vini antichi speziati, tatuaggi e altro ancora.

La sera di sabato si chiuderà con due grandi show. Gli Arcana Pipe Band da Torino ci faranno rivivere le atmosfere antiche con un concerto a ritmo di percussioni, cornamuse e bombarde. Al calar della luna sarà tempo di godere dello spettacolo di led del duo Lunatik Cirque. I volontari della Croce Rossa Italiana si prenderanno cura di tutta la parte food: polenta, salsiccia e fagioli, porchetta, carne alla griglia, dolci e così via. Domenica Gli Amici del Castello prepareranno la farinata rigorosamente nel forno a legna. Il Gruppo Storico Sestrese e la Compagnia Fieschi Casella sfileranno con i loro costumi già dalle prime ore del pomeriggio anche nel centro del paese.

Sabato il mercatino aprirà alle ore 15 e gli eventi inizieranno alle 16, domenica l’apertura degli stand sarà alle 10 e gli eventi cominceranno alle 15.

Campo Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.