venerdì
8
Marzo
2024

Recco, Nadia Chiappara presenta il libro autobiografico “Sempre come i bucaneve”

venerdì
8
Marzo
2024
Recco "Sempre come i bucaneve" libro Nadia Chiappara
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Recco. In occasione della Giornata Internazionale della Donna venerdì 8 marzo alle ore 18 nella Sala Polivalente Franco Lavoratori Nadia Chiappara presenterà il libro autobiografico “Sempre come i bucaneve” dialogando con Rita Repetto, presidente dell’associazione culturale La Pulce nell’Orecchio.

Il volume narra la storia dell’autrice genovese, che in un momento difficile della sua vita, attraverso un percorso psicoanalitico, è riuscita ad emergere e ora desidera essere di aiuto alle donne che si trovano nella sua stessa condizione. Vuole dire loro che è possibile superare le difficoltà.

“Quando impariamo a danzare con i ritmi della vita, ad accogliere sia la dolce melodia sia il suono discordante, scopriamo la nostra capacità di adattarci e crescere – scrive Chiappara – Grazie agli alti e ai bassi costruiamo la nostra storia di resilienza, trasformando le sfide in opportunità di crescita personale e realizzazione”.

L’evento è organizzato e patrocinato dal Comune in collaborazione con Pro Loco e Libreria Capurro. “Ringrazio Nadia Chiappara e La Pulce nell’Orecchio per aver scelto Recco come sede della presentazione del libro, che sono sicuro saprà emozionare e coinvolgere i partecipanti”, commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

Recco
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.