giovedì
15
Novembre
2018

Reading “Spoon River di David Chiossone” con il Teatro dell’Ortica

giovedì
15
Novembre
2018
Villa Chiossone Genova

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Istituto David Chiossone giovedì 15 novembre alle 18:30 a Villa Chiossone, in corso Italia 10 a Genova, il Teatro dell’Ortica presenta il reading “Spoon River di David Chiossone”.

“Il valore che ha la vita spesa in funzione del prossimo”: da questa frase, che ha rappresentato il motto della sua vita, esce in sintesi il profilo di David Chiossone, fondatore dell’istituto per i ciechi e gli ipovedenti di uomo impegnato a livello istituzionale e sociale come medico solerte della salute pubblica.

Il reading vuole mettere in luce la parte artistica di questa poliedrica figura, attraverso le amicizie, gli scritti, l’epistolario, alternando alla narrazione dell’attore Mauro Pirovano, le musiche di Niccolò Paganini, eseguite da Oleksandr Pushkarenko (Concorso Paganini 2018).

Lo spettacolo sarà messo in scena giovedì 15 novembre e replicato domenica 18 novembre alle 11:00 al Tempio Laico del Cimitero Monumentale di Staglieno.

Lo “Spoon River di David Chiossone” fa parte della rassegna di spettacoli teatrali promossa dall’Istituto David Chiossone nell’ambito del programma di eventi istituzionali, scientifici, culturali, teatrali, musicali e sportivi che festeggiano i 150 anni dalla sua fondazione. Un secolo e mezzo di storia e innovazione che hanno fatto dell’Istituto un centro di eccellenza a livello nazionale in tutti i campi che riguardano la disabilità visiva: dalla prevenzione all’assistenza e riabilitazione, fino alla ricerca su sistemi alternativi alla vista.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.