Sori. Sabato 17 dicembre dalle ore 17:30 al Teatro Comunale si terrà lo spettacolo per bambini “Genova e Camelot, dalla leggenda alla fiaba”, alla prima uscita ufficiale e presentato dall’autore ligure Dario Rigliaco “Il Leggendario”, in scena con gli attori della D&E Animation. La regia è di Maurizio Bonanno per la parte artistica e Gianluca Messina per quella tecnica.
“Il Leggendario” narrerà alcune tra le storie (leggendarie appunto) più belle legate a Genova e al Natale. A seguire il tutto entrerà nel mondo fiabesco di re Artù e della “spada nella roccia”. Gli attori interpreteranno tre atti in cui il giovane Semola percorre l’avventura insieme all’inseparabile Merlino, fino a diventare Artù. I bambini saranno invitati insieme ad Artù sul palco per la gran chiusura, a tentare di estrarre la spada dalla roccia.
Ci sarà anche una lotteria di beneficenza con ricchi premi. L’ingresso è ad offerta libera e facoltativa e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a L’Incontro Genova Onlus in memoria di Marisa Benvenuti, una “mamma” per tutti i ragazzi dell’associazione.