Rapallo, Roberto Pecchioli presenta il suo nuovo "Dizionario del politicamente corretto e della neolingua" - Genova24.it
giovedì
25
Novembre

Rapallo, Roberto Pecchioli presenta il suo nuovo “Dizionario del politicamente corretto e della neolingua”

giovedì
25
Novembre
Libri generica

Rapallo. Giovedì 25 novembre alle ore 17:30 all’Hotel Astoria, in via Antonio Gramsci 4, Roberto Pecchioli presenterà il suo nuovo libro “Dizionario del politicamente corretto e della neolingua”, un godibile manuale di sopravvivenza in cui l’autore ci guida alla scoperta della nuova “neolingua italica”, un avventuroso “viaggio” dantesco all’interno di quel misterioso idioma postumano che il “pensiero unico” ha imposto ad un popolo sapientemente terrorizzato da pandemie, crisi economiche e disastri climatici.

Pecchioli regala un “controdizionario” per spiriti ribelli al politically correct, una progressione di vocaboli adulterati da lasciare senza fiato. Cambiare le parole, i significati e la percezione cambia i fatti, modificare il “significante”, ovvero il termine, significa mutare il significato che esprime.

L’ingresso sarà fino ad esaurimento dei posti a sedere. Si consiglia la prenotazione. Per accedere è necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità, in ottemperanza alle vigenti normative di contrasto al Covid-19.

segnala il tuo evento gratuitamente +