venerdì
17
Dicembre
2021

Rapallo, Marco Pagliettini presenta il libro “70 volte Vasco” sul carismatico rocker italiano

venerdì
17
Dicembre
2021
vasco rossi
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Rapallo. Venerdì 17 dicembre alle ore 17 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Fortunio Liceti”, in piazza Eugenio Bontà 8, Marco Pagliettini presenterà il libro “70 volte Vasco”, scritto con Massimo Poggini, in un incontro promosso dall’Associazione Culturale Parco delle Fontanine. Pagliettini sarà intervistato da Alessandra Rotta e alcuni brani saranno letti dall’attrice Viola Villa. Il 10 agosto 1989 allo Stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante l’autore lavagnese vide il suo primo concerto di Vasco Rossi. Da allora lo segue assiduamente, ha curato diversi blog monotematici (molto seguito dai fan quello che gestisce su Spettakolo.it) e ha messo insieme un invidiabile archivio sul rocker di Zocca.

Il prossimo 7 febbraio il più amato e carismatico tra i rocker italiani compirà settant’anni. Il libro è dunque un excursus sulla sua straordinaria carriera attraverso altrettante date particolarmente significative. Come quando, appena tredicenne, vinse il suo primo concorso, “L’usignolo d’oro”, al Teatro Comunale di Modena o il giorno in cui ebbero inizio le trasmissioni della mitica Punto Radio. Non mancano le date di uscita di tutti i suoi album, compreso l’ultimo “Siamo qui”, e gli appuntamenti dal vivo più importanti, dal primo concerto ufficiale in piazza Maggiore a Bologna il 26 maggio 1979 a quello che ne ha consolidato il mito davanti ad oltre 200mila spettatori entusiasti a Modena Park l’1 luglio 2017.

Il tutto arricchito da retroscena e gustosi aneddoti raccontati da due giornalisti tra i massimi conoscitori della strabiliante storia di un personaggio che ha compiuto l’impresa di spalancare le porte al rock in Italia in anni in cui era considerato appannaggio esclusivo di musicisti angloamericani.

Rapallo
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.