domenica
11
Settembre
2022

Rapallo, al Santuario Nostra Signora di Montallegro la deposizione del “Pane di Maria”

domenica
11
Settembre
2022
Rapallo deposizione "Pane di Maria" Santuario Montallegro 2022
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Rapallo. In occasione della festività del Nome di Maria domenica 11 settembre ai piedi dell’altare del Santuario Nostra Signora di Montallegro sarà deposto il “Pane di Maria”, portato da un giovane e un anziano, riprendendo così un’antica tradizione da tempo abbandonata e che già nel ‘700 vedeva per la festa di san Bartolomeo benedire una sorta di biscotto con l’effige del santo, da portare a casa per aggiungerlo all’ulivo e la palma benedetta.

Il pane sarà deposto, benedetto e distribuito nelle messe delle ore 8, 10, 11:30 e 17. I maestri Metella Pettazzi all’arpa e Paolo Gaviglio alla tromba arricchiranno le celebrazioni delle 11:30 e delle 17 con le loro note. Alle 18 un brindisi per il saluto di fine estate.

“L’augurio è che questo segno benedetto, frutto della fede che è certezza, sia per tutti gradito e diventi segno di speranza di fronte ad un autunno e un inverno che ancora una volta non ci preannunciano ciò che ci riserverà”, dicono il rettore don Gianluca Trovato e Nadia Molinaris del Circolo della Pulce.

Rapallo deposizione
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.