Genova. Dopo il grande successo della prima serata mercoledì 19 aprile alle ore 21:30 a La Claque del Teatro della Tosse, in vico san Donato, tornerà “Punchline”, la sfida a colpi di battute e rime tra stand up comedian e freestyler resa possibile grazie a Fondazione Luzzati e Regione Liguria e ideata dagli autori Claudio Cabona e Matteo Monforte. Presenterà il comico e presentatore genovese Daniele Ronchetti, in arte Gabri Gabra, membro fisso dei Bruciabaracche, che sarà anche protagonista di alcuni sketch. Ospite una delle penne più promettenti in Liguria: Vago, all’anagrafe Riccardo Bixio, giovane rapper genovese classe 1998, che presenterà un paio di brani del suo repertorio e del suo ultimo progetto “Viveremorire”.
Come per la prima serata saliranno sul palco due squadre composte rispettivamente da un comico e un rapper e che si sfideranno in tre manche sfoderando battute e rime su diversi argomenti. Alla fine di ciascuna manche sarà il pubblico a decretare il vincitore attraverso le ovazioni, proprio come avviene nei grandi format internazionali. Chi viene applaudito di più vince la gara. I protagonisti saranno i comici Daniele Raco e Giorgio Greco e i freestyler Shadow Killer e Blood.
Con il suo umorismo irriverente e provocatorio, il comico savonese Daniele Raco è considerato uno dei padri della stand up comedian italiana ed è colonna portante dei Bruciabaracche. A sfidarlo a colpi di battute taglienti e provocazioni un talento della nuova generazione genovese: Giorgio Greco, giovane comico savonese e membro storico dei Loser. A sfidarsi a colpi di rime saranno invece i freestyler genovesi Shadow Killer e Blood. Il primo, all’anagrafe Simone Stasi, si dedica totalmente al rap e compone brani. Blood, nome d’arte di Elia Pazzaglia, affianca la carriera da rapper e freestyler agli studi in ingegneria.
La prima manche è a tema libero, la seconda è sulla “Famiglia”, la terza sul “Lavoro”. Battuta contro battuta, rima contro rima, le squadre dovranno convincere il pubblico, unico giudice della serata, per meritarsi il titolo di vincitore dell’evento. Per assistere è consigliata la prenotazione.
segnala il tuo evento gratuitamente +