mercoledì
5
Aprile
2023

“Punchline”: sfida a colpi di battute e rime tra rap e stand up comedian a Genova

mercoledì
5
Aprile
2023
Genova "Punchline" spettacolo
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Mercoledì 5 aprile alle ore 21:30 a La Claque, in vico san Donato, debutterà “Punchline”, la prima di tre serate dedicate alla comicità e al rap in cui giovani stand up comedian e freestyler si sfideranno a colpi di battute e rime taglienti. Reso possibile grazie a Fondazione Luzzati Teatro della Tosse e Regione Liguria, il format è ideato dagli autori Claudio Cabona e Matteo Monforte e ha per protagonisti giovani talenti emergenti della comicità, del rap e del freestyle.

In scena nella prima “battle” i comici Federico DOC e Paul D. Genovese e i freestyler Nessuno e DBMC. Presenterà il comico genovese Daniele Ronchetti “Gabri Gabra”, membro fisso dei Bruciabaracche, che sarà anche protagonista, tra una sfida e l’altra, di alcuni sketch. Ospite il rapper e produttore Eames, all’anagrafe Alberto De Scalzi, che sarà protagonista anche di un tributo al padre, l’indimenticabile cantautore Vittorio De Scalzi.

“Per noi la multidisciplinarietà e l’attenzione ai nuovi linguaggi sono tratti caratteristici del lavoro che si svolge tutto l’anno all’interno delle diverse sale di programmazione, così come l’attività di scouting, che da sempre la Tosse porta avanti dando spazi, possibilità e valore ai nuovi talenti – dichiara il presidente della fondazione Emanuele Conte – Siamo stati molto felici quando Matteo Monforte e Claudio Cabona ci hanno proposto di pensare insieme e produrre ‘Punchline'”.

“È un progetto giovane e per i giovani, centrato su due forme di espressione della scena contemporanea come rap e stand up comedian – aggiunge – Il progetto arricchisce il nostro programma rendendolo ancora più popolare, aperto, curioso e accessibile. Un primo esperimento che, grazie al sostegno della Regione Liguria, potrà confrontarsi con il pubblico e iniziare un cammino che ci auguriamo possa proseguire negli anni”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.