Quantcast
venerdì
2
Luglio

Prosegue “Fish&Djs” al Mercato dei Pescatori della Darsena con il dj set di Davide Cedolin

venerdì
2
Luglio

Genova – Sonorità post-globali e sapori del territorio, tra fritture di pesce e house music dal vivo: venerdì 2 luglio (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena prosegue “Fish&Djs” con il dj set di Davide Cedolin. Serie di dieci eventi organizzati da Electropark, “Fish&Djs” è in programma per tutti i venerdì di luglio e settembre. Segue alle 21 la proiezione su maxi schermo di Italia-Belgio, partita dei quarti di finali degli Europei di calcio.

Protagonista del secondo appuntamento di “Fish&Djs” un artista genovese: Davide Cedolin, parte del duo sperimentale Japanese Gum. «Davide Cedolin si dedica da tempo alla ricerca acustica – spiega Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – e ha una particolare sensibilità verso le musiche primitive che mostra in dj set intricati tra musica ambient, cosmic americana e kraut». Le scelte artistiche di “Fish&Djs” vogliono tracciare un unico percorso narrativo, tra ricerca musicale, contaminazioni e impegno nell’esaltazione del tessuto sociale. «Nei prossimi venerdì di luglio – prosegue – vedremo esibirsi al Mercato dei Pescatori della Darsena diversi dj provenienti dal nord Italia come Lillo Carillo, Esteway, Coconaut, Marco Pizzini, Emiliano Russo, Sockslove e Tamanera».

L’edizione 2021 di “Fish&Djs” vede estendersi ulteriormente la portata dell’evento sulla Darsena, a partire dal Fish Lab, nuova struttura in bioedilizia e laboratorio di trasformazione e degustazione di pesce a miglio zero gestito dalla Cooperativa Pescatori Genovesi, dove si tengono degustazioni in programma dal prossimo venerdì. La banchina antistante al Mercato dei pescatori è invece il “palco” dei dj set, con il mercato a fare da cassa di risonanza dove poter acquistare il fritto di pesce e le bevande.

Secondo step della stagione 2021 di Electropark, “Fish&Djs” è un format studiato per valorizzare con la musica elettronica il territorio e le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali, in cui la cultura diventa la leva per favorire la rigenerazione e aumentare l’attrattività dello spazio pubblico della Darsena. «Dopo l’ottimo riscontro del “Grand Opening” di Electropark di metà giugno – conclude Alessandro Mazzone – proseguiamo la stagione con uno dei nostri appuntamenti più amati e seguiti in città: “Fish&Djs”. Abbiamo lavorato senza sosta per generare uno scenario molto europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo, che rappresenti una soluzione ideale per trascorrere il venerdì sera in tranquillità e sicurezza, assaggiando il pescato del giorno e ascoltando musica elettronica».

Electropark è realizzato da Forevergreen.fm, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo nel comparto della musica e della cultura contemporanea. Electropark è realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Performing Arts 2018-20 (maggior sostenitore), dal Goethe-Institut Genua, dal Comune di Genova. È realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale, Teatro della Tosse, Coldiretti Pesca Liguria, Mu.MA, Associazione Promotori del Mare, Suq Festival Teatro, Associazione Sarabanda, Associazione Officine Papage, Coordinamento Liguria Rainbow, Cooperativa il Ce.STO, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Dice, rete SMG Sistema Musica Genova, rete Open Vicoli, Rimorchiatori Riuniti e altri enti e associazioni.

L’ingresso a Fish&Djs è gratuito.

Tutte le informazioni su electropark.it

DAVIDE CEDOLIN

Davide Cedolin è un artista plurale proveniente dall’area genovese. Fa parte del duo sperimentale Japanese Gum, ed è uno dei fondatori del collettivo TRÓNCO. Negli ultimi anni si è dedicato alla ricerca acustica, sviluppando sensibilità particolari verso le musiche primitive. Attualmente in parallelo con i live, propone “Urban Pastoralia”, un dj set intricato tra musica ambient, cosmic americana e kraut.

electropark.it

facebook.com/electroparkfestival

instagram.com/electropark

segnala il tuo evento gratuitamente +