giovedì
29
Novembre
2018

Presentazione libro “Una storia dei Beatles”: con l’autore Ferdinando Fasce dialoga Ivano Fossati

giovedì
29
Novembre
2018
Presentazione libro \"Una storia dei Beatles\": con l\'autore Ferdinando Fasce dialoga Ivano Fossati

Giovedì 29 novembre, alle ore 17.45, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si terrà la presentazione del libro di Ferdinando Fasce “La musica nel tempo. Una storia dei Beatles” (Einaudi, 2018). Con l’autore interviene Ivano Fossati.

L’Album Bianco, l’unico disco doppio dei Beatles, compie mezzo secolo. Ed eccolo di nuovo, in un’edizione ultra Deluxe che ci restituisce voci come quella di John Lennon e George Harrison che da anni ahimè non sono più con noi. Mentre Paul McCartney col suo nuovo LP Egypt Station torna dopo 36 anni in testa alle classifiche. Beatles forever dunque! Ma chi furono i Beatles? Ce lo spiegano un grande musicista come Ivano Fossati e lo storico Ferdinando Fasce, per anni professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Genova, autore di “La musica nel tempo. Una storia dei Beatles” (Einaudi, 2018), il primo libro sul tema scritto da uno storico di professione. Ci riporteranno indietro nel tempo, fra concerti, incisioni e strepiti di ragazze e ragazzi attraverso l’Atlantico, sullo sfondo della guerra fredda e del Vietnam, delle agitazioni razziali e giovanili. Ci racconteranno come quattro talentuosi fan del rock’n’roll divennero musicisti e poi star. E rivoluzionarono il modo di fare musica incrociando e influenzando le speranze, le inquietudini, i furori di un’età in fermento.

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.