Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
stranità libro teatro dell'ortica

Presentazione libro “Stranita’ oltre il cortile: teatro dell’esistenza”, di Mirco Bonomi e Anna Solaro

18/01/19

EVENTO GRATUITO
: Circolo Arci Barabini di Trasta salita Cà dei Trenta, 3 - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dieci anni dopo “Il teatro di cura”, il nuovo libro di Mirco Bonomi e Anna Solaro fa il punto su un intervento di teatro sociale che, proseguendo ed evolvendo negli anni, sempre più coniuga la cura per i deboli con l’arte come elemento di riscatto personale e collettivo.
Mirco Bonomi e Anna Solaro, insieme nel lavoro e insieme nella vita.

Il libro fa il punto su un intervento di teatro sociale che, proseguendo ed evolvendo negli anni, coniuga la cura per i deboli con l’arte come elemento di riscatto personale e collettivo.Nella serata saranno presentati due estratti degli spettacoli realizzati nello scorso nel carcere di Pontedecimo ed alcune esperienze di lavoro con donne carcerate, genitori, insegnanti, bambini e ragazzi di due scuole di Genova e Serra Riccò. Inoltre sarà presentato lo spettacolo “Temporaneamente presenti è già qualcosa” realizzato dal gruppo che lavora con la salute mentale ed i cittadini.

Attori registi educatori e teatroterapeuti, insieme hanno dato vita a questa grande avventura che è il Teatro Sociale e di Comunità, che ha trovato una casa al Teatro dell’Ortica in Valbisagno, nella periferia che vuole essere città.

Da più di 20 anni alla ricerca di un teatro in cui attori e spettatori si fondano e si co-fondano, in cui la rappresentazione è l’atto ultimo di un processo di crescita personale e collettiva.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!