Quantcast
Ambiente
domenica
9
Maggio

Portofino Cleanup Day: immersioni e sup “social” per pulire i fondali dell’area marina protetta

domenica
9
Maggio

In collaborazione con The Black Bag e Ogyre domenica 9 maggio dalle ore 9 Outdoor Portofino organizza il Portofino Cleanup Day, una giornata di pulizia sopra e sotto il mare della Baia di Niasca e Paraggi e dell’area marina protetta intorno a Portofino, aperta a tutti coloro che vogliono contribuire alla salvaguardia del mare e trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Il ritrovo sarà presso la sede di Outdoor Portofino sulla spiaggia di Niasca. Fino alle 18 sarà possibile noleggiare sup e kayak a costo quasi zero: dimostrando di aver raccolto rifiuti durante l’uscita si potrà ricevere uno sconto fino alla gratuità sul noleggio. Alle 10:30 avrà inizio la pulizia dei fondali della baia di Paraggi con maschera, boccaglio, pinne e muta: l’attività è gratuita sino ad esaurimento posti ma è necessario iscriversi.

L’intera giornata sarà caratterizzata da una challenge su Facebook e Instagram, che prevede tre categorie di vincitori: chi raccoglie più rifiuti di plastica, chi raccoglie la quantità di rifiuti più pesanti, chi raccoglie l’oggetto più strano. Per partecipare sarà necessario fotografare il “bottino”, scrivere numero, descrizione e peso dei pezzi raccolti e condividere la foto taggando @outdoorportofino, @ogyre e @theblackbag.

I partecipanti dovranno portare la propria attrezzatura (maschera, boccaglio, pinne, muta) o noleggiarla presso Outdoor Portofino. Seguirà il monitoraggio della plastica e dei rifiuti raccolti durante lo snorkeling con la possibilità di porre domande alle associazioni presenti.

Portofino Cleanup Day 2021 pulizia fondali marini
segnala il tuo evento gratuitamente +