Genova. Sabato 26 aprile dalle ore 15 alle 18:30 Borgo Incrociati, nel quartiere San Fruttuoso, ospiterà il “Pomeriggio tra Leggenda, Storia e Fantasia”. I partecipanti potranno volare sulle ali della fantasia in un evento speciale all’insegna del divertimento, della meraviglia e del mistero.
Si potrà assistere e partecipare alle 15:30 da piazza Manzoni alla “Sfilata dei tarocchi viventi” con l’ausilio di alcuni dei Gruppi Storici genovesi. Le ventidue lame dei tarocchi sfileranno dal vivo per il borgo, ricostruendo così la storia e il percorso degli arcani stessi. Dopo aver sfilato verranno presentati al pubblico con la performance degli arcani maggiori a cura della Compagnia Shams.
In un’atmosfera magica tra leggenda e fantasia astrologi e chiromanti intratterranno i visitatori con l’antica arte della divinazione (ad offerta libera), cimentandosi in diversi tipi di divinazione. Ci sarà anche “Jump to the Future”, il live painting dell’artista LeoniArt, già autore di due murales all’interno del tunnel di Borgo Incrociati.
In diversi punti di intrattenimento ci saranno folk popolare, danze, improvvisazioni, poesie e magie. Inoltre si potrà partecipare alla passeggiata con conferenza itinerante “Burgus Cruciatorum, comme o l’ea ‘ na votta” a cura di Claudio Pittaluga (prenotazione obbligatoria via e-mail).
segnala il tuo evento gratuitamente +