Camogli. A grande richiesta domenica 16 marzo alle ore 17 al Teatro Sociale tornerà in scena “Pippi Calzelunghe”, tratto dal libro di Astrid Lindgren del 1945, uno delle poche opere letterarie che unisce quattro generazioni di lettori. Ad ottant’anni dalla sua prima edizione la bambina dalle rosse trecce non ha perso smalto e attualità.
Lo spettacolo realizzato da Aria Teatro si avvale della traduzione di Sagitta Alter e Carlotta Proietti, della regia di Giuseppe Amato e delle strepitose attrici Maria Vittoria Barrella, Marta Marchi e Sara Rosà, che deliziano il pubblico di bambini con la loro capacità di coinvolgimento e l’abilità nel passare dalla recitazione al canto alla danza.
Pippi vive con l’unica compagnia di un cavallo e una scimmietta. Non va a scuola e condivide le sue avventure con i fratelli Tommi e Annika. La bambina dalle trecce rosse incarna il sogno di libertà dei bambini, che accolgono con spontaneità Pippi e da subito sono incantati dalla sua personalità, fonte inesauribile di gioco, meraviglia e profondità di sentimenti.
segnala il tuo evento gratuitamente +