martedì
16
Maggio
2017

PIIGS – Ovvero come imparai a preoccuparmi e combattere l’austerity

martedì
16
Maggio
2017

Genova. Piigs ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity è il documentario in proiezione il 16 maggio alla Sala Sivori di Genova. Serata speciale alla presenza del regista e dei professori Enrico Musso e Luca Beltrametti. L’evento è in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova – Dipartimento di Economia. Inizio alle 21.15.

Costo intero: 7 euro
Ridotto studenti universitari, Many Movies Campus: 4 euro

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi europea.
Un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity.
È vero che nell’Eurozona non c’è alternativa all’austerity, al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio, ai tagli alla spesa sociale?

Il documentario racconta anche le dirette conseguenze dell’austerity a Roma, concentrandosi sulla storia della sopravvivenza di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate.
Dintorni di Roma, oggi. Claudia sta provando a salvare la Cooperativa “Il Pungiglione” dal fallimento. “Il Pungiglione” ha un credito di un milione di euro dal comune e dalla regione e rischia di chiudere per sempre: 100 dipendenti perderanno il lavoro e 150 disabili rimarranno senza assistenza. È una bomba sociale a orologeria.
È vero che nell’Eurozona non c’è alternativa all’austerity, al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio, ai tagli alla spesa sociale? Al fallimento del “Pungiglione”?

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.