domenica
23
Agosto
2015
lunedì
24
Agosto
2015

Percussioni protagoniste a Genova

domenica
23
Agosto
2015
lunedì
24
Agosto
2015
Esmeralda Sciascia
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Due giorni di “Ripercussioni sociali” ai Giardini di plastica. ll 23 agosto il concerto della cantautrice e percussionista Esmeralda Sciascia, con il coro Dadà Ankorì, preceduto alle 18 dal laboratorio Voci e Ritmi.

Gran finale il 24 agosto, ore 18, con Lab. Ritmiciclando, costruzione di strumenti musicali utilizzando oggetti di scarto, ritmi e voci; alle 21 un concerto: Olmo Andres Manzano, Riccardo Loprevite, Marco Tosto e Marco Fossati presenteranno una performance che mescola elementi di percussione etnica (Cuba, Marocco, Perù, Italia) con elementi di percussione contemporanea (Steve Reich, John Cage), coreografie di body percussion e uso informale della voce (canto armonico, canto amazzonico, rap).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.