venerdì
13
Maggio
2022

Percorsi al femminile – Moda e cultura

venerdì
13
Maggio
2022
Percorsi al femminile - Moda e cultura

Prosegue la rassegna Percorsi al Femminile e Lux Giglio Bagnara in via XX Settembre 258r celebra la primavera con una serie di iniziative dedicate alle donne.

Venerdì 13 maggio alle ore 18:00 Silvia Salis presenta il libro “La bambina più forte del mondo” edito Salani.
Introduce la giornalista di Sky Tg24 Anna Chieregato, sarà presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Genova Barbara Grosso.

Vice Presidente del Coni, ex Campionessa Olimpica e moglie del regista Fausto Brizzi, Silvia Salis incontra i lettori che desiderano la copia autografata e svela i segreti di questo romanzo.
“La bambina più forte del mondo” è una storia vera di coraggio e determinazione, manifesto sulla parità di genere portatore di un messaggio universale: nello sport come nella vita, non esistono cose ‘da maschi’ e cose ‘da femmine’.
Silvia Salis, vincitrice di dieci titoli italiani nel lancio del martello, è stata eletta Vicepresidente vicario del Coni nel 2021, prima donna a ricoprire questo ruolo.
“La bambina più forte del mondo” è il suo primo romanzo e racconta la storia di Stella, una bimba che dimostra forza e determinazione dalla tenera età di 3 anni. Il suo regno è il campo sportivo di Villa Gentile e ben presto la piccola protagonista rimane affascinata dalla grande gabbia dove i lanciatori del martello si allenano senza sosta. Stella sa che un giorno anche lei lancerà lontano quelle pesanti sfere d’acciaio e nulla fermerà le sue aspirazioni, né i pregiudizi, né le difficoltà dei duri allenamenti. Una storia di sport, amicizia, rispetto e autodeterminazione dedicata ai bimbi di tutte le età che non smettono di credere nei loro sogni.
I proventi di questo delizioso libro vengono devoluti in beneficienza all’ospedale pediatrico ‘Giannina Gaslini’.

Il Concept Store Lux Giglio Bagnara, situato negli storici locali che ospitarono un café chantant a fine ‘800 e in seguito il cinema Lux, è esteso su una superficie di 700 metri quadrati e dà vita ad un innovativo Concept Store dove sono presenti marchi di abbigliamento donna e uomo fra cui Maliparmi, Manila Grace, Missoni, Armani, Colmar, K-Way, Seventy, Liu Jo, Alpha, Pepe Jeans, Deha, Zummy e molti altri.
Al piano sottostante la Palestra Brooklyn Fitboxing e il Centro Estetico Plaisir de Beauté accolgono gli amanti del benessere in un’oasi di energia e serenità.

Ingresso libero consentito nel rispetto delle normative anti Covid.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.