"Percorsi al femminile": i talenti delle donne in un incontro a Genova - Genova24.it
Cultura
giovedì
28
Ottobre

“Percorsi al femminile”: i talenti delle donne in un incontro a Genova

giovedì
28
Ottobre
Percorsi al femminile - I talenti delle donne

Genova. Giovedì 28 ottobre pomeriggio dalle ore 13:30 alle 19 presso Lux Giglio Bagnara, in via XX Settembre 258R, si terrà l’iniziativa “I talenti delle donne – Percorsi al femminile”: un gruppo di donne presenteranno il frutto delle loro idee e del loro lavoro seguendo il filo conduttore dell’ecosostenibilità, della natura e del benessere.

Gloria De Lazzari, imprenditrice e fondatrice del marchio ecosostenibile Zummy, illustrerà la collezione autunno inverno 2021 – 2022 e le idee che l’hanno spinta a creare il suo progetto. Renata Briano, food blogger ed ex europarlamentare, presenterà il libro “La mia politica in cucina”, in cui propone ricette con prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente e consigli per ridurre gli sprechi.

Cristina Corti esporrà “GEco”, un viaggio fotografico fra i progetti ecosostenibili in città per scoprire cosa si muove in campo ambientale e come istituzioni, associazioni e singoli cittadini possono collaborare per migliorare l’ecosistema in cui viviamo. Giovanna Comandè, avvocatessa e pittrice, esporrà le sue opere realizzate su materiali ecocompatibili. Dopo l’esordio alla Satura Art Gallery partecipa ad Arte Expo, le sue creazioni vengono inserite all’interno di rassegne organizzate al Museo del Mare e a Palazzo Ducale, di recente due mostre personali presso Cella Art & Communication a Santa Margherita e la Galleria San Donato a Genova, protagonista per sensibilizzare il pubblico sulla tutela ambientale.

Ilaria Fiorentini presenta la collezione di bijoux artigianali “Botanical Garden” ispirata agli elementi naturali e realizzata con materiali a km 0. Francesca Spadafora, imprenditrice e fondatrice di Plaisir de Beauté, racconta il successo dei suoi centri benessere di estetica avanzata per la cura del corpo e della persona. Wall of Dolls, associazione che sostiene le vittime di violenza di genere, illustra il progetto di accoglienza dedicato alle donne che vivono in situazioni di disagio e squilibrio emotivo.

L’ingresso sarà consentito ai possessori di Green Pass e nel rispetto delle normative antiCovi-19.

Percorsi al femminile - I talenti delle donne
segnala il tuo evento gratuitamente +