sabato
9
Marzo
2024

“Per un nuovo domani”: parole, musica e immagini a Campomorone

sabato
9
Marzo
2024
Campomorone "Per un nuovo domani" spettacolo
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Campomorone. Sabato 9 marzo alle ore 21 al teatro Cabannun, nei giardini Dossetti, si terrà lo spettacolo di parole, musica e immagini “Per un nuovo domani”, organizzato dalla Sezione Passo Mezzano dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia con la collaborazione e il contributo del Comune per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

La violenza sulle donne era ed è sempre più un’emergenza a cui occorre rispondere alzando la soglia di attenzione e sensibilizzando tutti. Con questo evento gli organizzatori vogliono sottolineare “l’importanza della lotta per i diritti delle donne, l’uguaglianza di genere e contro la violenza, che non può essere tollerata né giustificata in alcun modo”.

Le interpreti saranno Chiara Barbieri, Sara Bruzzo, Barbara Del Giudice, Giulia Del Giudice, Patrizia Firpo, Chiara Franzi, Elena Merlo, Elisa Montaldo, Dalila Muscarella, Loredana Parodi, Martina Parodi e Giorgia Procopio. I musicisti che le affiancheranno Fabio Canepa, Alberto Parodi, Stefano Picollo, Vittorio Sasso e Alessandro Vigo. Dodici cantanti donne che si uniranno per farci vivere emozioni e farci riflettere eseguendo alcuni brani colmi di contenuto. Verranno proposte anche alcune letture a cura dell’ANPI e di Eleonora Arecco ed Eliana Sacco.

La serata sarà con ingresso ad oblazione e il ricavato sarò devoluto al Centro Antiviolenza Mascherona di Genova. “La violenza di genere non è solo un problema del genere femminile ma riguarda ciascuno di noi, uomini e donne, poiché non conosce confini e non risparmia nessuno – concludono i promotori – Dobbiamo provare a costruire una cultura del rispetto e dell’uguaglianza”.

Campomorone
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.