venerdì
8
Luglio
2016
domenica
4
Settembre
2016

Peggy Guggenheim, la mostra al Ducale

venerdì
8
Luglio
2016
domenica
4
Settembre
2016
peggy guggenheim
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Peggy Guggenheim (1898/1979) è stata una signora dell’arte. L’ultima sua residenza, Palazzo Venier dei Leoni affacciato sul Canal Grande a Venezia, è diventata un museo. Custodisce opere di Picasso, Calder, Pollock, Mondrian, Kandinsky, Mirò, Giacometti, tra gli altri, collezionate durante tutta la vita. Attraverso fotografie e video, la mostra traccia un racconto della sua biografia legata in maniera inestricabile alle avanguardie di cui si rendeva ambasciatrice negli spostamenti tra Stati Uniti ed Europa. Aveva deciso di dedicarsi all’arte, acquistandole, ma anche sostenendo non solo economicamente, gli artisti che amava di più, che le regalavano emozioni.

Palazzo Ducale osputa la mostra a lei dedicata (Peggy Guggenheim, la valigia dell’arte) a cura di Alberto Rizzerio e Daniele Sulewic.

Appuntamento dall’8 luglio al 4 settembre alla loggia degli Abati. Orari: da martedì a venerdì 11-13 15-19, sabato e domenica 11-19, lunedì chiuso. Ingresso libero.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.