Cultura
giovedì
5
Ottobre
2023

Parole, canzoni e viaggi si incontrano a Genova nello spettacolo “La musa e l’orizzonte”

giovedì
5
Ottobre
2023
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

In collaborazione con Teatro Nazionale giovedì 5 ottobre alle ore 20:30 al Teatro “Gustavo Modena” di Sampierdarena Lilith Festival & Label porterà per la prima volta a Genova “La musa e l’orizzonte”, speciale spettacolo con la cantautrice Cristina Donà, il musicista e compositore Saverio Lanza e l’antropologa Elena Dak. Un incontro di parole e canzoni tra rock, canzone d’autore, paesaggi sonori e memorie di viaggi veri o immaginari.

È l’orizzonte il punto da cui partire. È la linea che invita ad interrogarsi ed esplorare cosa essa nasconda, schiuda, prometta. Il viaggio di esplorazione in cui si vorrebbe condurre il pubblico parte da esperienze, vere o immaginate, che aprono scenari geografici e antropologici sempre nuovi e in cui aggirarsi con tutti i sensi.

La parola, espressa in forma di lettura scenica e mediante il canto, vola sulle note di un paesaggio sonoro creato per condurre sui sentieri del mondo. L’orizzonte è la meta a cui anelare ma anche la musa ispiratrice per i tre protagonisti, i quali, pur avendo alfabeti diversi, sanno trovare un linguaggio comune.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.